Notte Europea dei Ricercatori

martedì 18/09/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Notte Europea dei Ricercatori

Anche quest’anno l’Istituto Superiore di Sanità apre le porte ai cittadini per la Notte Europea dei Ricercatori, il 28 settembre, dalle 18:00 alle 23:00.

Sono state previste 47 mostre ad accesso libero, 2 turni di 20 visite guidate ai laboratori e al museo, un punto di informazione per i progetti europei cui partecipa l'ISS, e uno spazio musicale "La ricerca vien suonando".

In allegato il programma dettagliato. Ricordiamo che alcuni eventi sono adatti anche ai bambini e che  per partecipare alle visite è necessario prenotarsi.

Visita il sito Frascati Scienza per consultare la descrizione dettagliata degli eventi e per prenotare le visite ai laboratori e al museo. Le prenotazioni sono state aperte lunedì 17 settembre. Le mostre non richiedono prenotazioni.

Nell'ambito di questa iniziativa vi segnaliamo Medicina di Genere:una prospettiva per la salute.

 

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida