Le associazioni delle donne fanno rete

lunedì 15/05/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Le associazioni delle donne fanno rete

Fare rete presenta degli indubbi vantaggi quali creare sinergie, fare proprie le esperienze altrui, prestarsi sostegno reciproco, accrescere la consapevolezza dei propri obiettivi. Instaurare contatti con altre associazioni di donne permette ad ADBI di condividere esperienze e verificare approcci e soluzioni positive a problemi comuni. Inoltre, il contatto con le altre associazioni aumenta la visibilità esterna della nostra associazione e delle sue iniziative, con ricadute positive anche all’interno dell’organizzazione aziendale.

ADBI fin dalla sua nascita ha instaurato e sviluppato rapporti con le associazioni di donne che lavorano in contesti ed istituzioni che condividono con la Banca d’Italia la caratteristica di avere una limitata presenza femminile, specie nelle componenti manageriali e apicali.

In particolare, da ultimo, vi sono stati contatti con le associazioni donne di CONSOB e del Ministero degli Affari Esteri-MAE, oltre che una continua interazione con le donne delle professioni (PWN), della pubblica amministrazione (Rete Armida) e delle imprese (Valore D, NoiD). 

Questo scambio di esperienze è importante perché il confronto tra diversi contesti stimola riflessioni che  favoriscono le occasioni di crescita personale nei percorsi di vita e di carriera. Si tratta di un obiettivo importante specie nel nostro mondo lavorativo che è sempre più aperto al confronto con l’esterno ed è anche,  per importanti settori di attività, parte integrante di una rete internazionale di autorità.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Dopo le vacanze estive sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per settembre segnaliamo la presentazione del libro di Silvia Tassarotti il giorno 27

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida