Master in Gender Equality e Diversity Management

venerdì 10/02/2012

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Master in Gender Equality e Diversity Management

Master in Gender Equality e Diversity Management
FGB Learning, il nuovo dipartimento di formazione della Fondazione Giacomo Brodolini, ed InGenere presentano il Master in Gender Equality and Diversity Management.

Il Master si propone di preparare personale qualificato in grado di ricoprire posizioni professionali in ambito pubblico e privato, per le quali siano richieste competenze multidisciplinari nel campo delle politiche di pari opportunità, di inclusione sociale e di diversity management.

Il Master si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate. Parte integrante del percorso didattico è il lavoro di ciascun partecipante nel project work.

Il percorso formativo si articola su cinque macro-aree che si susseguono in un percorso logico, con l’obiettivo di fornire ai/alle partecipanti gli strumenti per conoscere, progettare, valutare e comunicare le politiche di gender mainstreaming. I campi privilegiati di analisi e progettazione sono le politiche di welfare, nella loro accezione più ampia, e le dinamiche organizzative, nelle organizzazioni pubbliche e private.

Il Master offre contenuti teorici e pratici di alto livello, opportunità di entrare in contatto con testimonial di spicco del mondo delle imprese e del pubblico, opportunità di lavorare alla definizione di proposte progettuali con project manager professionisti, un servizio di career counselling su misura per inserirsi nelle organizzazioni attraverso stage in Italia ed in Europa o migliorare le proprie opportunità di fare carriera.

Il corpo docenti è costituito da professori universitari, ricercatori, project manager e consulenti d’azienda di grande esperienza e fama internazionale.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Dopo le vacanze estive sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per settembre segnaliamo la presentazione del libro di Silvia Tassarotti il giorno 27

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida