Parliamo di mentoring?

mercoledì 10/12/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Parliamo di mentoring?

ADBI – Associazione Donne della Banca d’Italia propone l’adozione di un programma di mentoring al femminile, inteso come strumento di crescita professionale e di consolidamento delle competenze. È questo il primo di una serie di tre articoli sul tema che saranno pubblicati sul sito ADBI.

Il mentoring è una relazione di lungo termine tra un soggetto (il mentor) che vuole condividere conoscenza ed esperienza con un collega solitamente meno esperto (il mentee) che è pronto a beneficiare di questo interscambio.

Il mentoring, ponendo una particolare attenzione allo sviluppo professionale dei talenti delle donne, aiuta a realizzare un migliore equilibrio di genere e favorisce il benessere della persona anche nei momenti di transizione della vita lavorativa o personale

L’introduzione di percorsi di mentoring rivolti alle donne della Banca può costituire un momento di sperimentazione per estenderne l’utilizzo alla gestione di tutte le diversity presenti nell’Istituto.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida