Il Mentoring in Banca d'Italia

lunedì 02/02/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Il Mentoring in Banca d'Italia
LA PROPOSTA DI ADBI
"Da qualche parte, in qualche modo, dietro ogni persona di successo c’è stato qualcuno che si è occupato del suo sviluppo. 
Questo era un mentore."Beverly Kaye
Con questo documento, ADBI offre alla Banca d’Italia il proprio contributo propositivo volto all’introduzione di un programma di mentoring destinato preferibilmente alla componente femminile del personale, come strumento idoneo a meglio valorizzare le professionalità individuali.
Nel confronto con le best practices in tema di policy di genere, può rilevarsi una carenza, in Banca, di iniziative mirate al sostegno dello sviluppo professionale delle donne e alla riduzione dei fenomeni di autoesclusione, che in altre realtà aziendali italiane e in BCE sono state invece oggetto di programmi specifici.
ADBI sta dunque portando avanti un percorso di sensibilizzazione sul “mentoring” rivolto ad iscritte, colleghe/colleghi e Vertici dell’Istituto. ADBI offre la propria collaborazione per l'attuazione della proposta e proseguirà comunque nell’impegno per la sua realizzazione, al servizio degli obiettivi associativi e a beneficio dell’Istituto nel suo complesso.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Dopo le vacanze estive sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per settembre segnaliamo la presentazione del libro di Silvia Tassarotti il giorno 27

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida