10 year anniversary of our Women in the Bank network

venerdì 01/09/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
10 year anniversary of our Women in the Bank network

Le donne riunite nel Women in the Bank Network della Banca d’Inghilterra hanno celebrato il loro decennale. A testimonianza dei traguardi raggiunti nel sostenere le lavoratrici della BoE è stata appena pubblicata la versione aggiornate del booklet ‘Women in the Bank: Their history’, prodotto in collaborazione con il team dell’Archivio della Banca. Women in the Bank è principalmente dedicata a sostenere, incoraggiare e assistere le donne per consentire la loro progressione in carriera. Questa attività del Network, affiancata alla promozione da parte della Banca di condizioni di lavoro flessibile, ha costituito un sistema importantissimo per l’ascesa di molte donne a posizioni migliori, per cui la situazione delle possibilità è molto migliorata nel corso del decennio. La mission statement di ‘Women in the Bank’ recita: “inspiring and enabling colleagues, ensuring all women in the Bank can flourish whatever their aspirations”.

Anche ADBI quest’anno celebrerà a dicembre i suoi primi 10 anni di lavoro. Sarà importante fare il punto, tutte insieme, su quanto raggiunto e sulle imprese da sostenere ancora per promuovere per le donne la soddisfazione delle aspirazioni professionali, un migliore uso del tempo trascorso in ufficio, la valorizzazione del contributo lavorativo e personale, a beneficio del clima lavorativo per tutti i dipendenti della Banca d’Italia. 

 

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD