Montecitorio inaugura la mostra "Vo(l)to di donna"

venerdì 02/12/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Montecitorio inaugura la mostra "Vo(l)to di donna"

Dal 1 dicembre al 18 gennaio 2017 è in corso la mostra “Vo(l)to di donna”, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio.

Organizzata e curata dall’Associazione MetaMorfosi unitamente alla Fondazione Nilde Jotti, la Fondazione Marisa Bellisario e l’Associazione ArtisticaMentel’esposizione intende celebrare la conquista del voto femminile nell’anno 1946 e i grandi progressi politici, sociali, civili e di costume, conseguiti nelle istituzioni e nella società italiana proprio grazie alla presenza delle donne.

Anche la Banca d’Italia offre il suo contributo all’esposizione, con il prestito dei tre dipinti di Nella Marchesini “Donna dormiente” - 1920, di Ardengo Soffici “L’acquaiola” - 1925, di Renato Guttuso “Le cucitrici” -  1947.

 

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida