“La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?"

giovedì 20/10/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
“La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?"

Il 25 ottobre 2016 l’ADBI, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re, organizza la conferenza “La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?”.

In Italia si registra un tasso altissimo di soprusi rivolti al genere femminile. Poiché le statistiche rilevano che una donna su 3 subisce violenza, occorre sensibilizzare tutti per impedire che le donne si chiudano nel loro silenzio. Sovvertire il sistema di sfiducia che ancora costrige le donne al silenzio non è solo compito delle istituzioni, ma di ogni cittadino.

La conferenza è tenuta dalla presidentessa di D.i.Re, Avv. Titti Carrano e viene trasmessa in videoconferenza dal Centro Congressi della Banca d’Italia, dalle ore 13:00 del 25 ottobre 2016.


La partecipazione è aperta a tutti. I colleghi possono partecipare anche in videoconferenza, chiamando il n. 5082.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida