“La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?"

giovedì 20/10/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
“La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?"

Il 25 ottobre 2016 l’ADBI, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re, organizza la conferenza “La violenza sulle donne: quali leggi, quali sostegni?”.

In Italia si registra un tasso altissimo di soprusi rivolti al genere femminile. Poiché le statistiche rilevano che una donna su 3 subisce violenza, occorre sensibilizzare tutti per impedire che le donne si chiudano nel loro silenzio. Sovvertire il sistema di sfiducia che ancora costrige le donne al silenzio non è solo compito delle istituzioni, ma di ogni cittadino.

La conferenza è tenuta dalla presidentessa di D.i.Re, Avv. Titti Carrano e viene trasmessa in videoconferenza dal Centro Congressi della Banca d’Italia, dalle ore 13:00 del 25 ottobre 2016.


La partecipazione è aperta a tutti. I colleghi possono partecipare anche in videoconferenza, chiamando il n. 5082.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida