The State of the Union 2016 e le donne

venerdì 17/06/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
The State of the Union 2016 e le donne

Il 5 maggio si è svolta a Firenze a Palazzo Vecchio la sesta edizione della conferenza sullo Stato dell'Unione intitolata a "Le donne in Europa e nel mondo".

Ruth Rubio-Marin, professoressa di diritto comparato pubblico, ha tenuto il discorso di apertura, ora disponibile in in 19 lingue sul sito stateoftheunion.eui.eu.

Il messaggio di Rubio-Marin sono state ampiamente condivise e in particolare dall'Istituto Europeo per l'uguaglianza di genere, organismo autonomo dell'Unione Europea fondato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell'Unione Europea per la promozione dell'uguaglianza di genere.

Per partecipare su Twitter alla discussione su Lo stato dell'Unione e delle donne nel 2016, potete utilizzare l'hashtag ufficiale #SoU2016

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida