Hydrogeological Risk Management: Gender (Women- Men) Issues And Impacts

giovedì 09/07/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Hydrogeological Risk Management: Gender (Women- Men) Issues And Impacts

Call for papers – In occasione della conferenza del prossimo 29 ottobre, la commissione tecnica per il rischio idrogeologico dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma invita ad inviare il proprio contributo sui temi dei rischi naturali ed in particolare dell’esposizione e gestione del rischio idrogeologico.

L’incontro mira ad affrontare la tematica sotto un punto di vista inusuale, che interessa il differente approccio tra uomo e donna nella gestione delle sfide e dei fattori di cambiamento a cui la natura ci sottopone.

Gli abstract dovranno essere realizzati in inglese o italiano ed avere una lunghezza massima di 800 caratteri.
Per inviare il proprio contributo, accedere al sito http://callforpapers.strega.org

Di seguito le date di scadenza per le fasi di consegna e valutazione dei contenuti pervenuti:

  • 06 luglio 2015: scadenza per l’invio degli abstract
  • 20 luglio 2015: conferma dell’accettazione degli abstract inviati
  • 16 agosto 2015: scadenza per l’invio dell’elaborato
  • 15 settembre 2015: conferma della valutazione degli elaborati
  • 30 settembre 2015: scadenza per l’invio degli elaborati definitivi

Gli elaborati saranno tutti consultabili sul sito web www.ording.roma.it e quelli selezionati saranno presentati durante i lavori della conferenza. Ogni speaker avrà a disposizione 10 minuti per presentare in inglese il suo elaborato, mentre gli elaborati finali saranno pubblicati sui canali media dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma a questo link .

La conferenza di terrà giovedì 29 ottobre 2015 dalle ore 9:00  alle 17:30 a Roma, presso il Senato della Repubblica, nella Sala Capitolare Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva.

Image credits: progetto interattivo realizzato da @LidiaCatalano , @PaoloBernocco e TangerineLab, pubblicato su La Stampa.it 

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Dopo le vacanze estive sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per settembre segnaliamo la presentazione del libro di Silvia Tassarotti il giorno 27

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida