Presentazione della GIRL DECLARATION - Roma, 10 dicembre 2014

martedì 09/12/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Presentazione della GIRL DECLARATION - Roma, 10 dicembre 2014

Mercoledì 10 dicembre 2014, ore 18:00
Biblioteca Goffredo Mameli - Via del Pigneto 22, Roma

"La Girl Declaration è un documento scritto con la collaborazione tra ragazze che vivono in condizioni di povertà, provenienti da 14 paesi e oltre 25 organizzazioni internazionali che lavorano sul campo con le giovani, per denunciare la condizione di povertà ed emarginazione in cui vivono circa 250 milioni di adolescenti nei Paesi in via di sviluppo. A povertà ed isolamento sono connessi i problemi che dovremo affrontare nei prossimi anni, a fronte di una popolazione giovanile che si avvicina ai due miliardi, ovvero quasi un terzo della popolazione mondiale. Problemi quali mutilazioni dei genitali femminili, matrimoni e gravidanze precoci, hiv/aids. 

La Girl Declaration vede nel coinvolgimento diretto delle adolescenti e nei progetti ad esse dedicati la chiave per risolvere i problemi connessi allo sviluppo."
Il 15 ottobre scordo è stata presentata ufficialmente a Roma, presso la Camera dei Deputati, l'edizione italiana della "Girl Declaration", per iniziativa di AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo e del Gruppo interparlamentare "Salute globale e diritti delle donne", coordinato dall'onorevole Pia Locatelli.
La presentazione sarà seguita dalla proiezione di un documentario sull’esperienza del laboratorio di scrittura creativa realizzato da Adele Tulli a Kolkata (India). 

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD