Maxine Williams: Facebook, il maschilismo e le aziende hi-tech

lunedì 08/12/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Maxine Williams: Facebook, il maschilismo e le aziende hi-tech

Maxine Williams Maxine Williams è la donna che Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg hanno voluto come Global Director of Diversity di Facebook.  

Nel settore hi-tech si fa sempre più attuale ed acceso il dibattito sulla diversità e le discriminazioni nelle aziende della Silicon Valley
Maxine, in un'intervista pubblicata sul blog seigradi.corriere.it spiega la sua missione: "Supervisiono gli sforzi perché vengano reclutate e fatte crescere persone  con un estrazione diversificata".
"A Facebook hanno capito che la diversità è fondamentale per realizzare la nostra missione: sviluppiamo prodotti per connettere il mondo, questo vuol dire avere dei team di persone che capiscano e rappresentino comunità, background e culture differenti". (...)

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD