Donne e PA - 15 dicembre 2010

mercoledì 15/12/2010

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Donne e PA - 15 dicembre 2010

"L’AGDP – Associazione giovani classi dirigenti della Pubblica Amministrazione – e l’Osservatorio Donne nella PA promuovono il convegno Donne e PA. Il management femminile come risorsa nel settore pubblico e nel settore privato. L’evento si svolgerà con la collaborazione della Consigliera Nazionale di Parità e la collaborazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Dipartimento delle Pari Opportunità e del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.
La recente produzione legislativa, dal d.lgs 150/09 al “collegato lavoro”, costruisce le condizioni per un maggiore empowerment delle donne nella dirigenza della pubblica amministrazione italiana, dove comunque la presenza femminile, seppure in forma non ottimale e non omogenea sul territorio nazionale, è in crescita.
Il convegno, chiamando a confronto il mondo pubblico con quello privato, si propone di esaminare lo stato dell’arte e le necessarie condizioni di contesto per cui questa presenza possa rafforzarsi in specie nelle fasce apicali. Sarà anche l’occasione per premiare le migliori esperienze di azioni positive per le pari opportunità raccolte dal <<Call donnnePA 2010>> sul tema <<Flessibilità e nuove tecnologie: la moderna gestione delle risorse umane>>"

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD