Donne e PA - 15 dicembre 2010

mercoledì 15/12/2010

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Donne e PA - 15 dicembre 2010

"L’AGDP – Associazione giovani classi dirigenti della Pubblica Amministrazione – e l’Osservatorio Donne nella PA promuovono il convegno Donne e PA. Il management femminile come risorsa nel settore pubblico e nel settore privato. L’evento si svolgerà con la collaborazione della Consigliera Nazionale di Parità e la collaborazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Dipartimento delle Pari Opportunità e del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.
La recente produzione legislativa, dal d.lgs 150/09 al “collegato lavoro”, costruisce le condizioni per un maggiore empowerment delle donne nella dirigenza della pubblica amministrazione italiana, dove comunque la presenza femminile, seppure in forma non ottimale e non omogenea sul territorio nazionale, è in crescita.
Il convegno, chiamando a confronto il mondo pubblico con quello privato, si propone di esaminare lo stato dell’arte e le necessarie condizioni di contesto per cui questa presenza possa rafforzarsi in specie nelle fasce apicali. Sarà anche l’occasione per premiare le migliori esperienze di azioni positive per le pari opportunità raccolte dal <<Call donnnePA 2010>> sul tema <<Flessibilità e nuove tecnologie: la moderna gestione delle risorse umane>>"

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida