Womenomics in azienda - A. Wittenberg-Cox, A. Maitland

lunedì 25/08/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Womenomics in azienda - A. Wittenberg-Cox, A. Maitland

Descrizione del libro:
Molteplici esperienze e casi aziendali hanno provato che l'equilibrio porta più innovazione e migliori risultati nel business e nel governo dell'azienda dopotutto le donne costituiscono la maggioranza del mercato e gran parte del talento attivo nel mondo del lavoro. In Rivoluzione womenomics (2010) si dimostrava perché il mondo del lavoro deve cambiare aprendosi a una maggiore presenza di donne. In questo secondo libro Avivah Wittenberg-Cox - autorità mondiale su temi di leadership, genere e impresa - mostra come sia necessario raggiungere nel mondo del lavoro e del business un proficuo e salutare equilibrio dei due generi, maschile e femminile, e come mettere in pratica questo postulato in quattro semplici fasi: Audit, Consapevolezza, Allineamento, Sostegno. Una guida pratica, ricca di dati e casi aziendali, che mostra come alcune tra le più grandi aziende di punta nel mondo abbiano tratto beneficio e profitto dal riequilibrio delle loro attività. Dedicata a tutte le imprese, dalle multinazionali alle PMI, a manager e liberi professionisti, alla formazione e all'università, a uomini e donne ragionevolmente interessati alle questioni di genere.

Informazioni e collocazione bibliotecaria:
N. sistema: 000854305
Autori: Avivah Wittenberg-Cox e di Alison Maitland.
Titolo: Womenomics in azienda : come valorizzare i talenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere
Pubblicazione: Il Sole 24 ore, 2011
ISBN: 978-88-6345-274-7 
Lingua: Ita
Posseduto nella Biblioteca Baffi

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida