Fatti più in là. Donne al vertice delle aziende - M. D'Ascenzo

lunedì 25/08/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
 Fatti più in là. Donne al vertice delle aziende - M. D'Ascenzo

Descrizione del libro:
In Svezia e in Spagna sono già legge, in Francia e in Germania un'ipotesi di lavoro. Le quote di genere per la composizione dei CDA infiammano il dibattito europeo e con la proposta di legge Golfo-Mosca sono all'ordine del giorno anche nel Parlamento italiano. Ma servono davvero le quote? E quali effetti avranno? La Costituzione, gli studi economici e le stime sono il punto fermo da cui il dibattito deve partire. Perché non si tratta più soltanto di una rivendicazione femminile: in gioco è la competitività del sistema economico italiano.


Informazioni e collocazione bibliotecaria:
N. sistema: 000843763
Autori: Monica D'Ascenzo
Titolo: Fatti più in là : donne al vertice delle aziende : le quote rosa nei CDA 
Pubblicazione: Il Sole 24 Ore, 2011
ISBN: 978-88-6345-201-3 
Lingua: Ita
Posseduto nella Biblioteca Baffi

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida