Women in the Boardroom: A Global Perspective

venerdì 19/06/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Women in the Boardroom: A Global Perspective
Le quote rosa sembrano funzionare, ma finora non sono riuscite ad aumentare il numero di donne ai vertici aziendali. Questo è l'esito del report pubblicato questa settimana dalla società di consulenza e revisione Deloitte Global, dal titolo “Women in the Boardroom: A Global Perspective”
L'analisi è stata condotta su un campione di donne appartenenti a 6.000 aziende in 49 paesi, di cui 2.806 solo negli Stati Uniti. Negli ultimi anni la percentuale di donne impiegate nei consigli di gestione è nettamente aumentata, ma poche rimangono ancora coloro che riescono a raggiungere i massimi vertici.
 
Senza dubbio grandi passi in avanti sono stati compiuti in un numero di paesi sempre maggiore grazie ad una serie di adeguamenti normativi. La Norvegia fu nel 2005 la prima apripista in Europa ed oggi anche India e Malesia si stanno muovendo in tal senso, ma c'è ancora molto lavoro da fare per raggiungere risultati  importanti.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida