Mentoring, la proposta delle Donne della Banca d'Italia

domenica 01/02/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Mentoring, la proposta delle Donne della Banca d'Italia

Sempre più il ‘diversity’ management sta diventando un tema di “talent management”.
In sintonia con questa frontiera evolutiva, ADBI ha presentato alla Commissione pari opportunità della Banca d’Italia una proposta per l’introduzione di un programma di mentoring, rivolto preferenzialmente al personale femminile. Si tratta di uno strumento innovativo che integra la formazione tradizionale, collocandosi in una dimensione non cognitiva, non standardizzata, incentrata sulla persona.
ADBI è convinta che questa iniziativa – da indirizzare a fenomeni di autoesclusione, stereotipi presenti nella cultura d’Istituto, carenza di role model … - possa contribuire in tempi più rapidi a far sì che il talento femminile trovi, nei ruoli e delle funzioni apicali, una rappresentazione meglio proporzionata alla effettiva composizione per genere degli organici d’Istituto.
ADBI offre la propria collaborazione per l'attuazione della proposta e proseguirà comunque nell’impegno per la sua realizzazione, al servizio degli obiettivi associativi e a beneficio dell’Istituto nel suo complesso.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida