ADBI chiede di facilitare l’accesso ai garage ZTL per accompagnare i figli a scuola


ADBI ha chiesto e ottenuto, come comunicato qui, di facilitare l’accesso ai garage ZTL per accompagnare i figli a scuola. 

La possibilità di fruire dei parcheggi nella ZTL del polo di Via Nazionale per i colleghi con figli, che frequentano l’asilo nido di via Panisperna o scuole dell’obbligo in zona, è stata accolta con grande favore. Tuttavia, ci sono ulteriori margini di miglioramento del servizio messo a disposizione dalla Banca per la conciliazione vita/lavoro.

Infatti, oggi  solo chi è intestatario del contrassegno per l’accesso alle autorimesse può accedervi, senza poter autorizzare altri (altro genitore, nonni, babysitter) a riprendere la macchina per accompagnare i figli a casa.

Questo comporta difficoltà organizzative per i genitori che, per ragioni di lavoro, non possono recarsi  di persona all’autorimessa.

L’ADBI ha quindi  rivolto una richiesta ai Servizi competenti, per permettere ai genitori di delegare altri soggetti qualificati ed identificati all’accesso ai garage.

L’ADBI ha anche chiesto di riaprire l’autorimessa dello stabile di Via Milano 53, per aumentare il  numero di posti auto messi a disposizione.