ADBI partecipa al convegno del DPO dedicato al tema della parità di trattamento

lunedì 18/06/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
ADBI partecipa al convegno del DPO dedicato al tema della parità di trattamento

Il 14 giugno 2018 ADBI ha partecipato al  convegno organizzato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dedicato al tema della parità di trattamento nell’accesso a beni e servizi e loro fornitura disciplinato dalla Direttiva 2004/113/CE.

ADBI ha introdotto  la sessione dedicata all’applicazione in ambito assicurativo e finanziario cui hanno partecipato Giampaolo Crenca, Presidente del Consiglio Nazionale Attuari, e Gloria Nispi Landi, Dirigente del Servizio Legale e Contenzioso, della Commissione di vigilanza sui fondi pensione.

Lintervento di Virginia Giglio si è soffermato tra l’altro sull’importanza per le donne dei servizi finanziari e sulla presenza delle donne nei settori di riferimento.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida