3° FORUM NAZIONALE DI VALORE D - ROMA 19 NOVEMBRE 2014


Nell'attuale contesto socioeconomico esiste un'Italia che guarda al futuro, partendo da un presente fatto di impegno e creatività nella ricerca di soluzioni possibili.

Donne e uomini d'azienda che, insieme ad altre donne e uomini provenienti dal mondo delle Istituzioni e della Società Civile, interpretano e guidano il cambiamento in uno scenario sempre piú interconnesso e internazionale.
A cinque anni dalla sua costituzione, Valore D ha incontrato questi protagonisti nel suo 3° Forum Nazionale.

Un'occasione per parlare di sviluppo, innovazione, internazionalizzazione, cambiamento, diversità e coraggio e per confrontarsi su modelli e modalità di fare impresa in una società che ha bisogno di risposte nuove a nuove esigenze.
Protagoniste assolute del 3° Forum Nazionale Valore D sono state l'Italia e le aziende che hanno avuto il coraggio, il merito e le capacità di innovare, che con lungimiranza hanno guardato oltre o fuori, che hanno colto le opportunità o che hanno saputo crearle a misura propria. Quell'Italia che continua ad aver voglia di riuscire e riuscire bene.

Attraverso la conduzione di Maria Latella, sono state affrontate queste tematiche insieme a Carlo Messina, Paola Severino, Gabriele Del Torchio, Maria Cannata, Linda Laura Sabbadini, Fabio Benasso ed Elisabetta Magistretti.
Nel corso della mattinata è stata presentata la ricerca SACE a cura di Roberta Marracino sull'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Nel pomeriggio sono si sono svolti tre Workshop in parallelo sui principali strumenti che Valore D propone alle sue aziende associate, con l'obiettivo di promuovere e sostenere lo sviluppo del talento femminile:

Al termine dei Workshop, in Aula Magna si è tenuto un momento di confronto e di ispirazione con alcuni ospiti d'eccezione, quali il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.