Scegliere donna. Quando le donne arrivano al vertice - 15 Marzo 2012

giovedì 15/03/2012

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Scegliere donna. Quando le donne arrivano al vertice - 15 Marzo 2012

L’Osservatorio Donne nella PA -promosso da futuro@lfemminile - iniziativa di Social Responsability di Microsoft per le donne - e da FORUM PA, con la partecipazione istituzionale di INAIL, ha ripreso il piano di attività per il 2012 con una nuova, originale iniziativa, che si affianca ad attività già consolidate: il progetto “Scegliere Donna!” volto a indagare le ragioni, i tratti distintivi di successo, i percorsi professionali di alcune figure femminili che ricoprono posizioni chiave nel settore pubblico, professioniste che hanno ottenuto incarichi fiduciari di cerniera tra politica e amministrazione, tradizionalmente di appannaggio maschile. 
Il convegno previsto per il 15 Marzo p.v. dalle 14,30 alle 17,30 sarà, naturalmente, un’occasione per presentare i primi risultati di questa iniziativa: alcune delle “donne vertice” che hanno aderito al progetto saranno presenti per raccontare la loro storia 

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida