Il fiore del deserto - V. Quondamatteo, S. Allevato


Il fiore del deserto: Il fiore? Il fiore innanzitutto non è la Comunità, il fiore è Vittoria Quondamatteo, o meglio Vicky. Anzi no! Vicky è la radice di questo fiore, cioè da dove nasce. E si può dire che il gambo siano gli operatori o i vari volontari che sono passati per di lì e hanno fatto e stanno facendo in modo che questo gambo non si spezzi e quindi aiutano a tenere in piedi il fiore. I petali siamo noi ragazze. Poi c’è il mezzo del fiore, si può dire che quella sia la comunità.
Personalmente penso che la Comunità mi abbia molto aiutato. Ho incontrato gente che davvero vuole darmi non una mano, ma tutto il corpo con tutta l’anima. Che ha una pazienza infinita che mi dà attenzioni che magari in passato non mi hanno dato e sanno regalarmi tanto amore. È vero! Continuano a dirmelo. La Comunità può essere utile ad arrivare ad avere uno scopo solo se tu decidi di volerlo, altrimenti sarà impossibile, puoi riprovare e riprovare senza però ottenere risultati che possano aiutarti a cambiare vita. Per me è stata dura e lo è ancora ma sono convinta di farcela, lo so perché lo voglio. Certo ho paura di scapocchiare e quindi di perdere il controllo e che quindi nonostante dico che lo voglio non ce la posso fare. Potrebbe accadere, questo appunto perché non è una favola, ma prometto che ce la metterò tutta. (Jeslim) 

Invito alla Presentazione:
Cari amici e sostenitori,
sta per uscire il libro che racconta la mia esperienza in Africa e con i ragazzi che in questi anni sono stati accolti nelle strutture del Fiore del Deserto. Sarei molto lieta di condividere con voi questo evento per me importante.
Vi pregherei di confermare la presenza in quanto è necessario fornire una lista degli invitati a: info@fioredeldeserto.191.it
L'evento si svolgerà martedì 27 marzo alle 17.30 Camera dei Deputati, Sala delle Colonne Via Poli 19/21, Roma. Oltre alla partecipazione di Gemma Azuni, è previsto l'’intervento di:
Luigi Cancrini; Donatella Caponetti; Vittoria Correa; Madre Mabel Spagnuolo; Giovanni Anversa